COVID-19
 

PREVENZIONE E SALUTE
 

COME SI TRASMETTE IL VIRUS?

La via primaria di trasmissione è il droplet, ovvero le goccioline che vengono disperse quando parliamo, tossiamo o starnutiamo.

Condividere ambienti chiusi con un caso di COVID-19, quali abitazioni, aule, sale riunioni, sale d'attesa per almeno 15 minuti, a distanza minore di 2 metri.

Le mani sporche sono una rischiosa fonte di contagio, soprattutto quando con le mani contaminate (non ancora lavate) si va poi a toccare bocca, naso o occhi.

Contatti con operatori sanitari o altre persone che forniscono assistenza diretta a casi di COVID-19 senza l'impiego dei DPI raccomandati o mediante l'utilizzo di DPI non indonei.

Contatti fisici diretti quali: stretta di mano, contatto faccia a faccia a distanza minore di 2 metri e di durata maggiore a 15 minuti.

Contatti diretti e non protetti con le secrezioni di un caso di COVID-19 (ad esempio toccare a mani nude fazzoletti di carta usati).

Informarsi da fonti attendibili è fondamentale: consulta il portale del governo relativo al nuovo Coronavirus

MASCHERINE: QUALI INDOSSARE?

MASCHERINA CHIRURGICA

La mascherina chirurgica in condizioni d’uso idonee protegge dal droplet, ovvero le goccioline emesse dagli starnuti o dai colpi di tosse. Il droplet e il contatto ravvicinato sono le cause di trasmissione principali del virus, dunque nel nel caso non ci siano le condizioni per mantenere la distanza interpersonale di 1 metro, è consigliabile che entrambe le parti la indossino. Questo presidio, se utilizzato nel modo corretto, è sufficiente per la popolazione. Ricordate che la parte esterna è la zona contaminata, dunque indossarla per tante ore, metterla in tasca o in borsa la rende poi inutilizzabile.  Questo presidio è monouso!

PROTEGGE DA

USO IDONEO

FACCIALI FILTRANTI - FFP2

I Facciali Filtranti in condizioni d’uso idonee servono a proteggerci dall’inalazione di agenti patogeni nell’aria, dunque particelle molto più piccole del droplet. Il numero indicato dopo la sigla FFP indica la classe protettiva. Questo presidio per performare correttamente deve essere totalmente aderente alla cute: gli uomini devono necessariamente radersi la barba. Si consiglia di fare un check, una volta indossata, facendo due o tre grandi inspiri: se i bordi si piegano significa che la mascherina non è posizionata bene. Il filtrante FFP2 è consigliato alla popolazione nel caso in cui si abbiano contatti ravvicinati con una persona infetta. Ricordiamo che il presidio è monouso e monopaziente, la sua efficacia dura 8h.

PROTEGGE DA

USO IDONEO

I NOSTRI SERVIZI

ANTI COVID-19

PER ATTIVITÀ COMMERCIALI

ANTI COVID-19

SERVIZIO DOMICILIARE

MEETING GRATUITI

CONFERENZE

FORMAZIONE

COLLABORAZIONI

#RESTATEACASACONNOI

#RestateACasaConNoi è un progetto tenuto in collaborazione con diversi professionisti per incentivare i cittadini a rispettare la quarantena e, al contempo, a prendersi cura del proprio Benessere in questo periodo così particolare.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato su tutte le novità!

#STAYINCHALLENGE

#StayInChallenge è un' iniziativa lanciata dalla pagina @TimeOutStayIn, amministrata da quattro studentesse bresciane, per stimolare i giovani a rispettare la quarantena e a condividere le varie attività da svolgere indoor, proponendo spunti ed idee per prendersi cura della propria salute psico-fisica.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2016 Power Emergency S.R.L. - Via Moretto, 59/A - 25121 Brescia (BS) - ITALY -

P.IVA/C.F. 03826120986 - Numero REA BS-566325 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.

Tel. h 24: 800 91 35 65   Mail: info@poweremergency.it