• White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2016 Power Emergency S.R.L. - Via Moretto, 59/A - 25121 Brescia (BS) - ITALY -

P.IVA/C.F. 03826120986 - Numero REA BS-566325 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.

Tel. h 24: 800 91 35 65   Mail: info@poweremergency.it

NEL SOCIALE

POWER EMERGENCY

Progetto scuole

Sapersi divertire in modo sano, nel rispetto di se stessi e degli altri, è un messaggio fondamentale da trasmettere soprattutto ai più giovani. Crediamo che la tutela nasca a livello primario nella prevenzione, pertanto formare i ragazzi a vivere l'ambiente della discoteca in maniera corretta è diventato parte integrante del nostro progetto DISCO4LIFE.

 

La discoteca è un contesto spesso malvisto, associato a una serie di problematiche e generalmente demonizzato. Il progetto STAR BENE BALLANDO mira a sfatare questo tipo di percezione, invitando i ragazzi, quali principali avventori delle discoteche, a comprendere che il cambiamento e il potenziale positivo di questo ambiente nasce essenzialmente da loro. Il nostro intervento è un'operazione di educazione civica che si concretizza in un approccio basato sull'informazione, sul confronto e sullo scambio.

 

STAR BENE BALLANDO prende forma nelle scuole, dove, attraverso la testimonianza dei nostri professionisti sanitari, mostriamo agli studenti una visione consapevole e informata di quelli che sono i possibili rischi legati al background dei luoghi di pubblico spettacolo e di quali siano i comportamenti corretti da adottare per poter vivere al meglio il sano divertimento. Le maggiori situazioni di pericolo che si creano all'interno dei locali si identificano nell'abuso di sostanze alcoliche e sostanze stupefacenti; i nostri specialisti ne illustrano non solo le conseguenze fisiche, psicologiche e legali, ma confrontano anche testimonianze ed esperienze proprie degli studenti, smentendo falsi miti e facendo chiarezza su questo ambito.